GINNASTICA POSTURALE
La ginnastica posturale viene eseguita con lo scopo di correggere e ottenere una postura corretta.Non è una ginnastica faticosa, anzi, è fatta da esercizi “dolci” e piuttosto delicati per le articolazioni ed i muscoli.
La ginnastica posturale è molto utile per chi soffre di scoliosi, lordosi ed altre patologie della colonna o articolari.
La ginnastica posturale è adatta a tutti e a volte può essere solo uno strumento per mantenersi in salute, si allungano e si rilassano i muscoli donando loro, pian piano, elasticità. L’elasticità dei muscoli è una cosa che non sempre si ha a causa di posizioni errate che si assumono quotidianamente ed inconsapevolmente.
Molto spesso si decide di ricorrere alla ginnastica posturale, solo in occasione dell’insorgenza di qualche problema fisico. Ma è molto importante fare alcuni esercizi base di ginnastica posturale, anche semplicemente per prevenire eventuali disturbi o dolori in età più avanzata.
I benefici ricadono, inoltre, sulle nostre azioni quotidiane, sul modo di camminare, di sedersi o di sollevare oggetti, eliminando tutte le tensioni muscolari generate dal troppo stress.
Benefici
- Aiuta la mobilità delle articolazioni
- Aumenta l’elasticità dei muscoli
- Migliora l’azione cardio-respiratoria
- Migliora notevolmente l’autorilassamento
- Per chi già pratica sport e ha una consapevolezza maggiore del proprio corpo aiuta decisamente a migliorare l’efficacia e la prestazione atletica

Guarda il video e scopri
tutto della Ginnastica Posturale
Vuoi provare questo corso gratis?
Clicca il pulsante e compila il form per iniziare il tuo percorso benessere!