POSTURALE MEZIERES

La ginnastica posturale Mezieres ha come scopo quello di allentare le tensioni muscolari e ridare la lunghezza originale ai muscoli accorciati mettendo l’allievo in posizioni facilitanti l’allungamento delle catene, esercitando una trazione continua e simultanea alle estremità delle catene muscolari ed impedendo, nel limite del possibile, le compensazioni e gli adattamenti.

Queste posizioni globali devono essere tenute con grande rigore e associate ad un lavoro d’espirazione che combatte le lordosi ed allunga il diaframma anch’esso un muscolo molto importante per la statica.

L’allungamento prolungato della muscolatura interessata, in un tempo sufficiente per tutta la durata della seduta porterà ad un allungamento che non ritorna nella posizione iniziale (gli allievi avvertono la sensazione di uno stretching prolungato).

Ogni seduta di ginnastica posturale Mezieres risulta così abbastanza faticosa,per il soggetto che la esegue, ma al termine avvertirà un sollievo importante non soltanto lungo la colonna ma anche nei distretti più lontani.

Benefici

  • Miglioramento della postura
  • Diminuzione dei dolori
  • Miglioramento dell’elasticità muscolo scheletrica

Vuoi provare questo corso gratis?

Clicca il pulsante e compila il form per iniziare il tuo percorso benessere!